Centro diurno

Centro Diurno per anziani

IL CENTRO DIURNO è un servizio di accoglienza diurno rivolto a persone che abbiano compiuto sessantacinque anni con le più disparate esigenze, ma con l'obiettivo comune di vivere un'esperienza di tipo collettivo di integrazione in contesti più ampi della loro abitazione.

Attraverso i suoi collaboratori Il Residence garantisce servizi di assistenza nello svolgimento delle più basilari attività quotidiane; E' prevista l'assistenza durante l'igiene alla persona, durante la somministrazione dei pasti, supporto nel muoversi, camminare e deambulare laddove comunque, se ne presenti la necessità.
Nel Residence Humanitas possono essere accolte le persone autosufficienti o parzialmente autonome.
Le sale comuni:
è costituito da un salone principale dove potersi intrattenere per colloquiare; da qui si può scegliere se rimanere nella sala soggiorno-pranzo, o scegliere di leggere un libro, dedicarsi a qualche hobby, o semplicemente sorseggiare una bibita in comode poltrone; per ogni necessità vi è uno spazio dedicato facilmente raggiungibile grazie alle targhe affisse e all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Per quanto riguarda i pasti, questi vengono preparati osservando diete differenziate in base alle singole esigenze.

Il Residence Humanitas offre:

• Assistenza Medica generica (medico di base dell'ospite)
• Assistenza Infermieristica (a richiesta a pagamento)
• Attività fisiche semplici di mobilizzazione e riabilitazione (ginnastica passiva)
• Sostegno e tutela nelle attività quotidiane;
• Assistenza nell'igiene e cura della persona (con eventuale bagno assistito)
• Assistenza pasti.

Inoltre sono a disposizione degli ospiti i seguenti servizi:

Altri Servizi

Si organizzano anche attività di animazione e occupazionali, iniziative culturali, di associazione e ludiche: tutte in grado di rendere interessante e sereno il soggiorno.
Le attività sono organizzate conservando orari e caratteristiche il più possibile vicini alle abitudine dell’ospite.
Particolare importanza assumono a tale proposito i momenti dedicati al pranzo e alla cena, in quanto occasioni fondamentali per i benessere e per gli stessi rapporti sociali.
Il Residence adotta sistemi di segnalazione acustica per gli ospiti in difficoltà, sistemi di controllo delle porte elettriche e non, sistemi di sorveglianza e sicurezza ingresso principale (autorizzazione privacy).
Mentre le sale comuni hanno arredi di design e tv satellitare a schermo piatto.
Si utilizzano documentazioni elettroniche per la somministrazione dei farmaci.