La nostra mission

Assistenza Anziani Foligno

La nostra mission è quella di riservare agli ospiti del nostro centro, la fruibilità di ambienti comuni in spazi accoglienti, per socializzare, superare i rischi dell'emarginazione, della solitudine o semplicemente per relazionarsi.
La struttura tende ad avere le caratteristiche di un “normale appartamento” cercando di ricreare, per quanto possibile una condizione ambientale affine a quella famigliare e sociale.
L'obiettivo del Residence è quello di operare al fine di consentire la maturazione psicologica, relazionale e sociale della persona, in vista eventualmente, del suo reinserimento in famiglia, o in altro luogo.
La struttura si avvale di un apposito regolamento volto a determinare tipologia di utenti, modalità di ammissione, finalità, rapporti con la famiglia, organizzazione della vita all'interno.
Possiamo descrivere il Residence Humanitas come una struttura legata alle tradizioni più strette della cura della persona e attenta al vero significato di aiuto sociale, anche se, nel tempo stesso di pari passo con la tecnologia, l'informazione e l'elettronica.

Perché Sceglierci

La struttura è ubicata in Via Umberto I, N° 57 a Foligno; la peculiarità è quella di trovarsi nelle vicinanze di molti servizi principali e vie illustri come il Corso Cavour ed il parco pubblico dei Canapè.
Grazie alla sua posizione è per tanto facilmente raggiungibile sia a piedi che con mezzi pubblici e privati.
Il residence può essere quindi una risposta alla depressione proprio perché, per la sua particolare struttura, prevede una frequente interazione tra i vari ospiti in un clima conviviale di gioco e di svago.
Grazie alle attività ricreative preposte, si riesce ad allenare la mente ed il corpo divertendosi. Trovarsi a svolgere la stessa attività con altre persone mantenendo attivo il cervello che sostituisce alla noia la stimolazione della creatività.

L'assistenza continuativa e costante, 24 H, garantita da operatori specializzati e, personale  paramedico è confortante per le famiglie dell’ospiti, sapendo che il proprio caro è perennemente in mano a degli esperti pronti ad intervenire qualora ci fosse bisogno di agire.

A volte, scegliere una struttura, può far nascere dei sensi di colpa, pensando che trasferendoci la persona cara sia una forma di abbandono. Al contrario, lasciare che l’anziano, bisognoso di cure e di attenzioni, continui a vivere per come riesce la sua vita in maniera indipendente, aumenta notevolmente le probabilità di incappare in un incidente domestico o anche solo in una scarsa attenzione nell'assunzione delle medicine.

Scegliere il Residence Humanitas è sinonimo di professionalità, sicurezza e benessere garantire un soggiorno piacevole e sereno, volto a tutelare il benessere fisico e mentale dei suoi ospiti mediante la ricerca costante di un rinnovamento qualitativo, studiato affinché l’anziano possa raggiungere il conseguimento del più alto grado di autonomia, sia nella quotidianità che nella vita di relazione.